header

Salesianum offre a tutti gli abbonati la possibilità di accedere anche alla versione digitale e all'archivio della Rivista, che progressivamente verrà reso disponibile. Tale possibilità vale anche per le istituzioni che ricevono Salesianum a titolo di cambio.

Per usufruire dell’accesso digitale ci sono due possibilità:

1) Riconoscimento automatico tramite IP sorgente (opzione consigliata per utenze collettive quali biblioteche, collegi e centri di studio). Per attivare questa opzione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando il proprio codice utente (quello stampato sull’etichetta di spedizione) e il proprio indirizzo IP; ove siano più d’uno, è necessario indicarli tutti. 

L'indirizzo IP sorgente può essere individuato chiedendo consiglio al proprio tecnico dei servizi informatici, oppure accedendo ad uno dei servizi gratuiti disponibili in rete, ad esempio https://www.ilmioip.it/

2) Autenticazione sul sito di Salesianum mediante nome utente e password (opzione consigliata per utenze singole). I nuovi abbonati riceveranno le credenziali via email entro 2 o 3 giorni lavorativi dal completamento delle procedure di abbonamento.

Nel caso di abbonamenti già sottoscritti in passato –– o di utenti che ricevono Salesianum ad altro titolo ––, per ottenere le credenziali di accesso scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando il proprio codice utente (quello stampato sull’etichetta di spedizione) e un indirizzo e-mail valido. Tale indirizzo fungerà da nome utente per l’autenticazione. La password verrà fornita dalla Segreteria di Salesianum all'indirizzo mail indicato.

L’accesso alla versione digitale e all'archivio resterà attivo per la durata dell’abbonamento. Non sarà possibile reclamare alcunché una volta scaduti i termini dell'abbonamento.